Laboratorio Informatico- AUT AUT

Giovedì 14 settembre alle ore 19.00 è stato inaugurato il laboratorio informatico donato dal nostro club all’associazione Aut Aut Onlus,. E’ seguito aperitivo per Soci e ospiti.

Si tratta di un laboratorio in cui i ragazzi dell’associazione possono, utilizzando 5 computer, una stampante multifunzione e un videoproiettore offerti dal Rotary Castevetro di Modena, apprendere le tecniche di digitalizzazione dei documenti cartacei.

Sarà un laboratorio in cui i ragazzi potranno acquisire, coi ‘loro’ tempi e tramite le tecniche di insegnamento opportune, le competenze per poter svolgere l’attività di digitalizzazione dei documenti cartacei. Ma sarà più in generale un laboratorio didattico di informatica. Il contributo del Rotary dunque  consente l’avvio di un laboratorio con finalità socio-occupazionali, che porterà qualche nostro ragazzo ad acquisire quella autonomia per cui noi genitori tanto ci adoperiamo.

La digitalizzazione dei documenti, lavoro particolarmente adatto per gli autistici, è necessità di quanti hanno esigenza di immediata accessibilità ai propri archivi, quindi si tratta di attività che potrebbe avere anche significative ripercussioni sotto il profilo occupazionale.

sotto: